Prof. Mario Dini

Chirurgia Estetica e Ricostruttiva

Il Prof. Mario Dini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1991 con lode e ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica con lode presso l’Università degli Studi di Catania nel 1997.

Durante gli anni della specializzazione ha frequentato il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università di Catania e dopo il conseguimento della stessa, ha svolto tirocinio presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Università di Firenze; nello stesso dipartimento, inoltre, ha vinto il ruolo di ricercatore universitario e nel 2002 è stato nominato Professore Associato di Chirurgia Plastica fino al 2012.

Tra il 2005 ed il 2012 ha svolto attività in qualità di Primario di Reparto di Chirurgia Plastica presso l’A.O.U. di Careggi, oltre che Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Firenze.

Durante la sua carriera ha frequentato diverse strutture estere tra cui quelle di: Porto Alegre (Brasile), Parigi, Philadelphia e Pechino. È socio ordinario della Sicpre, dell’Aicpe e della Isaps, le società di chirurgia plastica ed estetica più importanti a livello nazionale ed internazionale.

La chirurgia del volto e del seno e in particolare la rinoplastica e la mastoplastica additiva e riduttiva, sono gli interventi per cui Mario Dini viene spesso annoverato tra i migliori chirurghi italiani.

Presso CCF si occupa di:

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto con noi per ricevere le ultime notizie del Centro Chirurgico Fiorentino.

Dove trovarci

Via del Ferrone 5 - 50124, Firenze (FI)